TIM annuncia lo sviluppo della copertura 5G in Lombardia e lo fa con la sua prima presentazione olografica.

L’evento, svoltosi il 6 dicembre, ha avuto luogo nel suggestivo Monza Eni Circuit, diventato il primo autodromo 5G d’Europa in occasione della giornata di apertura del Monza Rally Show 2019.

Antonio Cirillo, Responsabile Marketing & Digital Factory Business di TIM e Francesco D’Angelo, Responsabile Sales Business di TIM e Luciano Albanese, Responsabile Sales Business Nord-Ovest, hanno avuto modo di illustrare alla platea composta da giornalisti e top clients il programma di sviluppo del 5G in Lombardia con l’ausilio delle più “classica” delle presentazioni in Power Point, ma il coinvolgimento di Naumachia Network, in collaborazione con Predict, ha trasformato quel Power Point in qualcosa di unico e innovativo.

Grazie all’installazione dell’Holostage, i relatori hanno avuto a propria disposizione gli elementi delle proprie slide in formato olografico, potendo dunque interagire con esse e lasciando a bocca aperta il pubblico presente.

L’Holostage non è stata l’unica struttura di Naumachia che ha creato stupore durante l’evento…

… L’altra struttura presente all’evento TIM per la presentazione del 5G, è stato l’Holobox 1:1.

Con questa struttura, creata per la proiezione di persone a grandezza naturale, è stata mostrata un’ulteriore potenzialità dell’olografia: la telepresenza olografica.

Infatti tramite una ripresa video, un segnale streaming e la connessione 5G è possibile permettere a persone geograficamente lontane di stare l’una difronte all’altra e di interagire tra loro in tempo reale.

Una tecnologia che ha a cuore il tempo delle persone, le loro relazioni e anche l’ambiente.

Le frasi chiavi infatti sono: meno spostamenti, più tempo libero, e meno inquinamento.

Il pubblico di TIM ha dapprima ammirato la tecnologia, poi l’ha provata sulla propria pelle, vedendosi proiettati all’interno dell’Holobox 1:1 e comunicando e vedendo in tempo reale i propri colleghi pur non essendo realmente di fronte a loro.

Il futuro è oggi, e naumachia è pronta per mostrarvelo!