Originals: format TV & Web

Come risposta al business Entertainment che cresce continuamente e chiede sempre di più, il nostro team sviluppa costantemente nuove idee per creare nuovi metodi di coinvolgimento del pubblico. Naumachia Originals crede nel racconto di storie coinvolgenti sulle persone e il mondo che le circonda producendo nuovi format con l’intento di fornire nuove esperienze al pubblico, mantenendo fermo un punto chiave: l’originalità.

Point Salad.tv: Game on Table

L’entertainment è un settore che nel secondo millennio si è definitivamente consacrato. I brand si formano e progrediscono sistematicamente su tutti i settori, accrescendo la propria reputazione, monetizzando la popolarità in una rete di prodotti e servizi che negli anni sono andati a costituire un tessuto culturale multistrato e crossmediale. I nuovi trend della comunicazione nascono dai libri e dai fumetti, prendono forma nel cinema o nella televisione seriale, coinvolgono la musica e approdano ai videogames raggiungendo un confine che oggi rappresenta a tutti gli effetti una rivalutata frontiera: il boardgame, quello che una volta veniva chiamato gioco di società. A livello internazionale il gioco da tavolo negli ultimi venti anni si è evoluto a tal punto da emancipare il suo pubblico dalla nicchia settoriale in cui era relegato: oggi il boardgame è tornato ad essere un passatempo non solo accettato, ma anche percepito come estremamente coinvolgente, cool e alla moda, grazie alla sua caratteristica social nel senso letterale del termine. Grazie alla partnership con La Ludoteca, una realtà ludica che da più di un decennio ha preceduto e influenzato il mercato nazionale dell’intrattenimento ludico con i propri format, Naumachia Originals produrrà un ciclo di trasmissioni televisive che condurranno gli spettatori alla riscoperta dei valori del divertimento intelligente, formativo e socialmente sano.

  • Preview: Aprile 2019

Made in Italy: Your guide to the extraordinary

Il Mercato Cinese è una realtà molto importante, il cui vasto pubblico costantemente pone l’attenzione su nuovi e stimolanti interessi. Il made in Italy da sempre, viene percepito dalla cultura internazionale, come garanzia di design, buon gusto e ricercatezza. Naumachia Originals sta producendo un ciclo di trasmissioni televisive finalizzate alla promozione del lifestyle italiano attraverso il coinvolgimento di di brand nazionali riconosciuti nei settori dell’automotive, dell’art&design, del fashion e del food&travel. Storia, filosofia e identità italiana saranno gli elementi in rilievo e un particolare focus sarà posto sul corretto modo di usare e godere dei prodotti nostrani. Questo progetto risponde alla crescente domanda del mercato cinese su questo tema, con parametri che evidenziano come il Made in Italy abbia come elemento di prestigio realtà non ancora note al grande pubblico, in attesa di essere valorizzate. Nella divulgazione saranno coinvolti importanti canali free-tv, che garantiscono copertura su oltre trecento milioni di viewers, e piattaforme IPTV OTT con accesso a 30 milioni di utenti registrati.

  • In produzione