top of page

Naumachia Network & TIM: Olografia e 5G

TIM annuncia il piano di sviluppo della copertura 5G in Lombardia e lo fa con la sua prima presentazione olografica.


L'evento si è svolto il 6 dicembre nel famoso Monza Eni Circuit, che è diventato il primo autodromo europeo con 5G nella giornata di apertura del Monza Rally Show 2019.


Antonio Cirillo, Marketing & Digital Factory Business Manager di TIM, Francesco D'Angelo, Sales Manager di TIM e Luciano Albanese, North-West Sales Manager, hanno potuto illustrare il programma di sviluppo del 5G in Lombardia a giornalisti e top client con l'aiuto delle presentazioni Power Point più "classiche" ma il coinvolgimento di Naumachia Network, in collaborazione con Predict, ha trasformato quei Power Point in qualcosa di unico e innovativo.


Grazie all'installazione dell'Holostage, i relatori hanno avuto a disposizione gli elementi delle loro slide in formato olografico, potendo così interagire con loro e lasciare a bocca aperta il pubblico presente.


L'Holostage non è stata l'unico hardware di Naumachia che ha creato stupore durante l'evento.


L'altro hardware presente all'evento TIM per la presentazione del 5G, è stato l'Holobox 1:1.


Con questa struttura, creata per la proiezione di persone a grandezza naturale, è stato dimostrato un ulteriore potenziale dell'olografia: la telepresenza olografica.


Attraverso una registrazione video, un segnale in streaming e la connessione 5G è possibile permettere a persone geograficamente distanti di stare una di fronte all'altra e interagire tra loro in tempo reale.


Una tecnologia che ha a cuore il tempo delle persone, le loro relazioni e anche l'ambiente.


Le frasi chiave sono: meno viaggi, più tempo libero e meno inquinamento.


Il pubblico di TIM ha prima ammirato la tecnologia, poi l'ha provata sulla propria pelle, vedendosi proiettato all'interno dell'Holobox 1: 1, comunicando e vedendo i propri colleghi in tempo reale pur non essendo faccia a faccia.


Il futuro è oggi e Naumachia è pronta a mostrarvelo!




41 visualizzazioni0 commenti
bottom of page