top of page
Search

Naumachia & STEM in the City: Ilaria Capua e Anna Grassellino in Telepresenza Olografica

Futuro sostenibile e digitale, questa le parole chiave sul quale si focalizza l’edizione di quest’anno di STEM in the City, l’iniziativa dedicata alle materie scientifiche (Science, Technology, Engineering and Mathematics) con eventi fisici e online, promossa dal comune di Milano, arrivata ormai al suo quinto anno.


Un’importante manifestazione in cui Naumachia Network è stata coinvolta nella realizzazione di Naturalmente STEM.


Naturalmente STEM è la trasmissione realizzata con il patrocinio della RAI che ha coinvolto ospiti provenienti dalle Istituzioni, dal mondo accademico e imprenditoriale, dalla ricerca.

L’Holobox 1:1 di Naumachia, ha permesso a Ilaria Capua, scienziata e virologa e Anna Grassellino, Senior Scientist, Director of the SQMS DOE National Quantum Information Science Research Center di intervenire durante la trasmissione presenziando come ologramma, pur trovandosi dall’altra parte nel mondo, negli Stati Uniti, grazie alla tecnica della Telepresenza Olografica realizzata in collaborazione con CISCO.


Naumachia mostra nuovamente le potenzialità dell’Olografia, con entusiasmo e orgoglio per aver preso parte a un evento nel quale la tecnologia è l’elemento chiave per generare benefici per la Società del Futuro.




70 views0 comments
bottom of page